Dalla terra di Calabria

Arance

Arance

Antiossidanti

L'arancio (Citrus sinensis) è un albero che raggiunge i 10 m di altezza, sempreverde, originario della Cina e del Giappone. Fu introdotto in Italia dagli arabi nel XIV sec. Produce frutti in varietà amara, dolce e sanguigna. Viene coltivato in molte aree del Mediterraneo (Spagna, Grecia e Italia, dove gli aranceti da secoli caratterizzano il paesaggio dell'isola di Sicilia) nelle quali è stato diffuso dapprima dagli arabi e in seguito dai mercanti genovesi.

L'arancia (il frutto dell'arancio) presenta esternamente una scorza (pericarpo), inizialmente di colore verde e poi, nel frutto maturo, gialla, arancione o rossastra.
La parte interna (endocarpo) è polposa e commestibile ed è divisa in logge (spicchi) che contengono il succo di colore giallo, arancione o rosso. L'arancia contiene acido citrico, zuccheri, vitamine (soprattutto C) e sali minerali e viene usata per marmellate, gelatine, succhi ed essenze da profumi. Le varietà rosse con semi stanno scomparendo a vantaggio di quelle senza semi (tarocchi).

La varietà amara (per la presenza di aurantiamarina) è usata per liquori, canditi e marmellate. La raccolta va da ottobre (navelina) a luglio (valencia) a seconda delle varietà.

Calorie

per 100g di prodotto

proteine

per 100g di prodotto

carboidrati

per 100g di prodotto

zuccheri

per 100g di prodotto

In breve

Il nostro lavoro

Siamo lieti di mostrare con quanta passione e amore mettiamo nella raccolta,
lavorazione e confezionamento dei nostri prodotti calabresi.

Lavorazione

Spazzolato/Affogliato

Imballaggio

Cartone / Plastica

Confezione

4 tipi di confezionamento

arance

Calendario delle raccolte

Image
logo_op_fot.png
dalla terra di Calabria
©2018 Op Spagnolo - Designed by Accalaidesign

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta al passo!

Cerca